Biennale Arte 52. Esposizione Internazionale d’Arte
(Eventi collaterali )Joseph Beuys “Difesa della Natura – The Living Sculpture. Kassel 1997 Venezia 2007”.
Omaggio a Harald Szeemann
Spazio Thetis, Arsenale Novissimo
dal 10 giugno al 17 settembre
L’evento è a cura di Lucrezia De Domizio Durini.
SPAZIO THETIS
Arsenale Novissimo di Venezia- Castello, 2337/F, Venezia 30122
Dal 10 giugno al 17 settembre 2007 , presso lo Spazio THETIS, all’Arsenale Nuovo (fermata Bacini), in occasione e nell’ambito della Conferenza permanente “Joseph Beuys. Difesa della natura.The living Sculture. Kassel 1977-Venezia 2007” a cura di Lucrezia De Domizio Durini,, importante evento collaterale alla Biennale di Venezia, Sabato 7 luglio GRUPPO SINESTETICO (Albertin , Sassu , Scordo), i sinesteti saranno presenti , per una performance poetica e per la realizzazione collettiva di un'opera assieme agli artisti di Kept Hostage Amsterdam Holland , "omaggio a Joseph Beuys " (immagine in allegato).
La filosofia beuysiana, attiva e concreta, si basa sull’ambiente e nell’ambiente in cui l’uomo vive, sulla comunicazione, collaborazione e l’energia libera e creativa. La famosa Living Sculpture è il più grande capolavoro artistico umanitario del XX secolo: la solidale collaborazione tra uomini di differenti razze, origini, religioni, stati sociali, economici, politici e culturali. L’evento è a cura di Lucrezia De Domizio Durini.
orario: 10 – 19 chiuso lunedì
ingresso libero
Organizzazione: Il Luogo della Natura – Servizi e Magazzini della Piantagione Paradise - Associazione Culturale Onlus “Il Clavicembalo”