Nasce a Castelfranco Veneto nel 1956, compie gli studi all'Istituto
Statale d'Arte di padova e all'accademia di Belle arti di Venezia. E'
docente di discipline artistiche e si interessa a problematiche legate
alla percezione della forma e del colore. mediante installazioni, la sua
ricerca artistica spazia dal Costruttivismo al Minimalismo. Dal 1997 fa
parte del gruppo di operatori visivi di Verifica 8+1 di Mestre (Venezia).
Principali esposizioni:
-1986
Venezia, XLII° Biennale Internazionale d'Arte e Scienza, settore
"Colore 1" a cura di A. Marcolli
-1991 Mestre
(Venezia), Verifica 8+1, premessa per una nuova scrittura
-1992
Vicenza, Galleria due Ruote, personale con prefazione di Bruno Munari.
-1993
Vicenza, palazzo chiericati, Movimenti contemporanei, colore-forma-spazio
-1994 Verona,
Studio Toni De Rossi, installazione,
Hunfeld (Germania), Kunstler zur aktion 94
-1995 Stra
(Venezia), XLVI° Biennale Internazionale d'Arte, invitato da Le Venezie,
Architetture dell'immaginario
-1996 mostra
itinerante in omaggio a Tiepolo negli istituti di Cultura di Amburgo,
Colonia, Berlino
-1997 Sanremo, Villa
ormond
Revere (Mantova), Museo Jung, Concrettismo, Cinevisualismo, e nuova
visualità internazionale, con Arte Struktura
-1999 Città
del Capo ( sud Africa), Galleria The Planet Art, Cronologic
-2000
Correzzola (Padova), Corte Benedettina, Geometricamente
La sintassi astratta di segni concreti essenziali è il risultato di una
rigorosa sperimentazione delle strutture primarie della visione, che trova
la sua ragion d'essere nella creazione di partiture ritmiche; al fraseggio
musicale alludono opere come: Armonicoritmico, Ritmo, Partitura. una
scelta di estremo ordine progettuale in cui si inserisce l'annullamento
della gamma cromatica a favore del connubio strutturale degli opposti:
bianco-nero, luce-oscurità, pieno-vuoto: Ma "sotto l'apparente
freddezza formale e la razionale procedura progettuale.... si cela
l'intenzione di produrre delle forme assolute, suggerite.... anche da una
latente spiritualità".