Nato a Fossò, Venezia, nel 1951, si è diplomato presso l'istituto d'arte
di padova. Vive e lavora ad Adria. Nel 1986 fa parte dei fondatori del
gruppo di ricerca sulla percezione cromatica Colore 1, con Luigina De
Grandis e collabora con il centro interdipartimentale di studi colore e
Arte dell'università di Padova, gruppo di ricerca sulle problematiche
riguardanti la percezione della forma e del colore.
Esperienze personali:
-1984
Collabora come illustratore alla pubblicazione di teoria ed uso del
colore,ed. mondadori, di Luigina De Grandis
-1985
Cavarzere (Venezia), Galleria d'Arte Moderna
Adria (Rovigo), Sala Cordella
-1986
Venezia, XLII° Esposizione Internazionale Arte e Scienza, sezione
colore1, Biennale di Venezia
Mestre (Venezia), Verifica 8+1
-1988
Castelfranco (Treviso), Galleria del Teatro Accademico, Teoria e uso del
colore
-1989 Pieve
di Soligo (Treviso), Centro di cultura F. Fabbri, Teoria e uso del colore
-1990
Montagnana (Padova), Castello di S. Zeno, teoria ed uso del colore
-1992 Fiera
di Padova, Arte '92, con Verifica 8+1
-1997
Milano, Circolo Culturale B. Brecht, Su carta.....con carta, la poetica
espressiva della carta
-2000
Correzzola (Padova), Corte Benedettina, geometricamente
La
ricerca visuale è un metodo di indagine della realtà, per questo non
esaurisce il valore delle sue proposte nel tempo di una stagione; è un
viaggio ricco di incontri inaspettati, di incontri con la scienza ma anche
con la realtà più profonda del nostro essere. Il colore nelle sue
potenzialità costruttive è anche la materializzazione dei nostri
"sentimenti", la linea definisce la forma ma esaudisce anche il nostro
desiderio più segreto di dominio-controllo di tutto ciò che non
conosciamo. Saper decifrare il codice interno di un'opera, conoscere il
suo linguaggio, è un'esperienza che arricchisce intimamente, paragonabile
a una musica ascoltata in silenzio leggendo le note di uno spartito.