"BauForm" area di dibattito

BauForm
(Progettazione della forma)

bauform@bauform.it

questo non è uno scherzo:

il governo vuole mettere in atto una "sorveglianza" nei confronti dei bambini  a partire dai 36 mesi  al fine di scoprire  un eventuale
"futuro delinquente":

vi lascio leggere il dossier e firmare la petizione se volete.

 non esitate a far circolare questa petizione.

 

NO ALLO ZERO IN CONDOTTA  PER I BAMBINI DI  3 ANNI

 appello in risposta all'expertise  INSERM sui disturbi comportamentali nei bambini. 

L'appello:

Il governo attualmente prepara un piano di prevenzione della delinquenza  che  propone un'osservazione molto precoce dei "disturbi comportamentali" ( "troubles comportementaux") dei bambini, data per prevenire un percorso verso la delinquenza.

In questo contesto la recente perizia dell'inserm,  che individua delle "turbe nella condotta"  ("troubles des contuites")  nei bambini a partire dalla più giovane età , assume un rilievo del tutto particolare.

Il personale specializzato  è invitato a reperire fattori di rischio prenatali e prinatali genetici, ambientali e legati al temperamento e alla personalità.

Per esempio sono citati riguardo ai ragazzi  "tratti caratteriali quali la freddezza affettiva, la tendenza alla manipolazione,  il cinismo e la nozione di  ereditarietà genetica delle turbe comportamentali"  ("des traits de caractère tels que la froideur affective, la tendance à la manipulation, le cynisme" et la notion "héritabilité[ (génetique") du truble des conduites").

Il rapporto insiste sul riscontro a partire dai 36 mesi  dei seguenti  segni:   "indocilità, eteroaggressività, debole controllo emotivo,  impulsività, basso indice di moralità " etc.  ( "indocilité, hétéroagressivité,  faible contrôle  émotionnel, impulsivité, indice de moralité bas") etc.

Dovremo forse andare a snidare  nella culla i ladri di  cubetti  ("cubes" gioco di costruzioni) o i  mitomani chiacchieroni ?

 e. mail:

 contact@pasde0deconduite.ras.eu.org      www.pasde0deconduite.ras.eu.org

 

HOME
bauform@bauform.it