Valmore studio d'arte - Vicenza
Contrà Porta S. Croce 14 - Tel/fax 0039(0)444.322557
e.mail: arte@valmore.it
inaugura presso la propria sede
Venerdì 29 Febbraio 2008 alle ore 18.00
ANNALISA TESSAROLOTra arte e design
Cartelle, Tracolle, Pochettes: come trasformare un oggetto d'uso per trasferirlo ne “La buccia del cielo”
La mostra proseguirà fino al 15 maggio 2008 con il seguente orario:
dal martedì al sabato dalle 16 alle 19.30 o su appuntamento
Ci è parso molto opportuno presentare il lavoro recente di Annalisa Tessarolo in occasione della mostra Miriorama 15 – gruppo T i cui componenti hanno operato fin dai primi anni Sessanta dimostrando le connessioni tra arte e design e valorizzando l'influenza che ciascuna disciplina esercita sull'altra.
Una spiccata sensibilità orienta le scelte espressive di Annalisa Tessarolo portandola a esplorare soluzioni originali e innovative per oggetti che, consolidati dall'uso, si pensa possano poco concedere all'estro creativo e poco abbiano a condividere con il mondo dell'arte. Le sue opere da indossare, siano esse abiti o accessori, trasferite al di fuori del tempo in una dimensione di gioco creativo, prendono le distanze dal mondo effimero della moda.
Annalisa Tessarolo è nata ad Asolo, nella Marca Trivigiana. Ha dedicato alcuni anni di ricerca all’iconologia della villa cinquecentesca, collaborato con musei e gallerie, ideato lezioni e laboratori per raccontare ai bambini il linguaggio dell’arte. Ora si dedica soprattutto al design de “La buccia del cielo” come necessità di risvegliare gli oggetti più consueti del mondo femminile alle tensioni dell’arte contemporanea.
Testo critico di Monica Bonollo...
Valmore studio d'arte - Vicenza
Contrà Porta S. Croce 14 - Tel/fax 0039.(0)444.322557
e.mail: arte@valmore.it
ED ANCORA...